CORSO DI SEGRETERIA AMMINISTRATIVA

Il corso fornisce le competenze necessarie per lavorare all’interno della Segreteria in azienda, uffici commerciali e amministrativi ed è rivolto a coloro che intendono operare con professionalità e competenza in tutte le aziende che richiedono personale qualificato.

Il lavoro di segreteria infatti è di fondamentale importanza nell’azienda, perché la segretaria deve relazionarsi in maniera professionale con tutti i settori: dai clienti ai fornitori, dai rapporti con le banche all’amministrazione, dai colleghi ai superiori e deve coordinare tutte le attività che giornalmente un’impresa porta avanti.

Per questo motivo il nostro corso fornisce tutti gli strumenti utili e necessari a formare con grande attenzione e professionalità questa figura professionale.

Corso disponibile in modalità:

Live - Video Conferenza in diretta

Il corso viene svolto in diretta in video conferenza, con le stesse modalità operative tradizionali ma collegandosi al docente tramite piattaforma FAD.

La formazione è la stessa di quella tradizionale, si partecipa al corso in video conferenza (da pc o smartphone), invece che fisicamente in aula.

On Demand - Video Lezioni registrate

Tutte le video lezioni registrate del corso e tutto il materiale didattico  vengono inviati all'utente che può decidere di seguire il corso in qualsiasi momento, quando è disponibile. Sarà sempre possibile intervenire facendo domande o richiedendo approfondimenti via mail o telefonicamente con il docente, prevediamo un servizio di TUTORING continuativo durante il corso per assistere tutti gli allievi che non seguono la formazione in diretta.

26NovAll Day28GenCorso Segretaria Amministrativa - LIVEOrario: 18.30 - 20.30 / Frequenza: Martedì e Giovedì / Modalità: Video conferenza Live, in diretta con il docente

Durante il percorso formativo si affronteranno tutte le tematiche che l’operatore di segreteria deve conoscere, dagli aspetti di organizzazione aziendale agli aspetti amministrativi, dall’archiviazione e gestione dei documenti aziendali alla conoscenza contabile, nonchè tutte le competenze di comunicazione che si devono acquisire per svolgere le mansioni di Front-office.
Il corso è rivolto al lavoro, dunque ogni argomento viene trattato da un punto di vista teorico e soprattutto pratico, con simulazioni reali, casi didattici e role play.

Il programma del corso, di seguito riportato, è strutturato in diversi moduli per garantire una formazione completa e dettagliata:

  • Modulo 1: Tecniche di Segreteria
  • Modulo 2: La comunicazione per il Front Office
  • Modulo 3: Amministrazione e Contabilità
  • Modulo 4: Pacchetto Microsoft Office per la segreteria
  • Modulo 5: Elaborazioni pratiche su software gestionale di fatturazione

E’ possibile attivare un tirocinio formativo di inserimento / reinserimento lavorativo tramite Ente promotore accreditato in Regione Piemonte. 
Per correttezza e trasparenza nei confronti degli utenti, ArteFormazione ricorda che l’iscrizione ai corsi di formazione non dà diritto ad alcuna collocazione in ambito lavorativo (ArteFormazione è un’agenzia formativa e dunque non svolge attività di intermediazione lavorativa).

Durata del corso:

ORE

Cosa Rilasciamo

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Attestato di Competenza

Al termine del corso rilasciamo un Attestato di competenza professionale certificato, valido a livello regionale e nazionale.

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Materiale del corso

Libri, dispense, slide PDF, esercitazioni e test vengono rilasciati a tutti gli allievi seguire la formazione in maniera ottimale.

Video Lezioni

Ogni lezione viene registrata e rilasciata a tutti gli allievi per dare la possibilità di rivedere i contenuti spiegati in caso di assenze oppure di ripassare i contenuti anche dopo la fine del corso.

Presentazione e introduzione 

  • Il ruolo della Segretaria di azienda: contesto aziendale, competenze e attività
  • Capacità da acquisire

Tecniche di segreteria e organizzazione del lavoro 

  • Organizzazione archivi cartacei e informatici
  • Pianificazione e ottimizzazione delle attività quotidiane
  • Check-list attività da compiere
  • Gestione appuntamenti e riunioni, gestione dell’agenda
  • Elaborazione preventivi e gestione ordini

Amministrazione e Contabilità

  • Il contratto di vendita e i documenti contabili
  • Gli strumenti di regolamento degli scambi commerciali
  • Fatture attive e passive, Note di credito, DDT
  • Emissione fatture e gestione pagamenti
  • La fatturazione elettronica
  • I rimborsi spese
  • Le relazioni con il Commercialista e l’ufficio contabilità
  • I documenti contabili
  • Redazione della prima nota
  • Libro cassa e libro banca
  • Giustificativi, note spese e altri documenti aziendali
  • Esempi pratici ed esercitazioni

Informatica per la Segreteria

  • Elementi base di MS Office
  • Word
  • Excel

Software Gestionale per la gestione della Segreteria

  • Funzionamento ed esercitazioni pratiche su software gestionale amministrativo Team System
  • Caricamento e gestione anagrafiche
  • Gestione clienti e fornitori
  • Elaborazione schede di evasione, ordini, pro-forma, ricevute fiscali
  • Elaborazioni di fatture elettroniche, esercitazioni
  • Note di credito e note di debito
  • Gestione prima nota finanziaria

 

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Preferenza partecipazione al corso:

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Perchè sceglierci

Attestato di Competenza

La nostra Agenzia formativa rilascia attestati che certificano le reali competenze acquisite, spendibili nel mondo del lavoro a livello regionale e nazionale e certificazioni in lingua inglese valide per l'estero.

Corsi a numero chiuso

Le nostre classi sono formate da pochi allievi per permettere una formazione di qualità ed un affiancamento diretto. Anche i corsi on line sono a numero chiuso e a posti limitati: solo in questo modo si riesce ad erogare una formazione seria ed efficace.

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Torna quando vuoi

Hai perso una lezione? Vorresti ripassare un argomento? Vuoi rifrequentare l'intero corso? Nessun problema, rilasciamo sempre tutti i contenuti e tutte le video lezioni dei corsi per dare la possibilità ai nostri allievi di seguire (o riseguire) la formazione in qualsiasi momento. 

Formazione on the Job

I corsi Area Ristorazione si svolgono in strutture partner (pizzerie, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, ecc) per formare gli allievi direttamente sul campo, con il format Didattico ArteFormazione. I corsi Area Amministrazione e Area Turismo invece si svolgono con simulazioni di lavoro per abituare gli allievi alle dinamiche lavorative del settore e fornirgli la preparazione necessaria per essere subito pronti sul Lavoro.

Sconti e Agevolazioni

Sono previsti sconti e cofinanziamenti a seconda della situazione lavorativa dei partecipanti (inoccupati, lavoratori dipendenti, autonomi, titolari di impresa, ecc) ed ulteriori agevolazioni nel caso di ISEE inferiore a 10.000 Euro.

 

 

Pagamenti a rate

Vuoi pagare a rate? Nessun problema! A seconda del corso, rateizziamo i pagamenti fino a 6 mesi.

Recensioni sul corso

 

Leggi le opinioni sui nostri corsi di formazione: Le recensioni sono reali e vengono pubblicate su Google e certificate da Feedaty, società esterna di valutazione. Quando un corsista frequenta un nostro corso, riceve da Google e da Feedaty una richiesta di recensione via email con la quale gli viene richiesto di lasciare un commento e un voto sul corso frequentato. Le recensioni vengono rilasciate direttamente dai nostri allievi ed il processo di raccolta feedback è ovviamente imparziale ed indipendente da noi, quindi tutte le valutazioni rilasciate sono reali e certificate.

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