Corso Paghe Contributi su Zucchetti

Dettagli del Corso
60 ORE
30 + 30 Formazione Zucchetti
Si parte da Zero
Sconti e agevolazioni
Pagamenti a rate
Caratteristiche del Corso
Corso On line
In diretta Live o On Demand
Portale FAD 24/24
Certificato di competenza
Corso a numero chiuso
Informazioni sul corso
Il corso è rivolto a tutti coloro interessati a lavorare all’interno di uffici del personale delle aziende, di associazioni di categoria e presso studi professionali di consulenza del lavoro.
Il Corso Paghe e Contributi su Zucchetti e’ rivolto sia a coloro che non hanno conoscenze in materia sia a coloro che vogliono approfondire o aggiornare conoscenze pregresse: il corso fornisce le competenze normative dal punto di vista teorico e pratico relative all’amministrazione del personale, dalle pratiche di assunzione alla compilazione dei libri obbligatori, dal calcolo delle retribuzioni e delle contribuzioni a carico del dipendente e dell’azienda, alla gestione ed elaborazione del modello F24, ecc. Attraverso le numerose esercitazioni pratiche previste, i partecipanti impareranno a redigere manualmente la busta paga, così da poterne leggere e comprendere le singole voci. Una volta acquisite le conoscenze teoriche e appreso perfettamente il funzionamento ed il calcolo del cedolino, si passa all’analisi del Software Gestionale Paghe smart web Zucchetti, attraverso il quale si procederà con la creazione di anagrafiche aziendali e di lavoratori dipendenti e si imparerà a redigere i documenti relativi all’amministrazione del personale tramite software gestionale su Computer.
Calendario del corso
La nostra Formazione
Titolo
Formazione On The Job
Non eroghiamo corsi scolastici o universitari, ma tutti i nostri corsi sono professionali, pratici e rivolti al Lavoro.
Formazione Continua
Il nostro obiettivo è la preparazione di tutti i nostri allievi, per questo motivo la formazione non termina a fine corso ma continueremo ad inviarti contenuti e aggiornamenti normativi anche dopo la fine del corso.
Trovare Lavoro
Con la nostra formazione e con la Certificazione ottenuta (valida a livello nazionale) dimostrerai di aver acquisito nuove competenze tecniche da spendere in ambito lavorativo: allega il certificato al tuo CV per trovare il lavoro che vuoi.
Inoltre diamo la possibilità a tutti i nostri corsisti di integrare il corso con altre 3 ore in più di formazione sulla corretta elaborazione del CV e sulle tecniche e strategie per trovare Lavoro.
La formazione sul CV è gratuita e facoltativa.
Carriera lavorativa
Se stai già lavorando, potrai spendere le competenze acquisite durante il corso per migliorare la tua attività lavorativa, ottenere una promozione e fare carriera.
Modalità di partecipazione

LIVE SU ZOOM
Il corso viene svolto Live in video conferenza, collegandosi in diretta nelle giornate e negli orari indicati. La formazione è la stessa di quella tradizionale in presenza (è equiparata), è possibile interagire con il docente e la classe per fare domande e richiedere approfondimenti. Gli allievi che seguono in diretta possono comunque sempre riguardare le video registrazioni delle lezioni e accedere al portale FAD per consultare tutti i contenuti del corso.

ON DEMAND
In questo caso gli allievi possono frequentare il corso in modalità asincrona, nelle giornate e negli orari che preferiscono per tutta la durata del percorso formativo, tramite accesso al nostro portale FAD. Sarà sempre possibile fare domande o richiedere approfondimenti al docente direttamente via mail, prevediamo un servizio di TUTORING continuativo per assistere gli allievi che seguono la formazione non in diretta.

PORTALE FAD
Tutti i contenuti del corso, video lezioni, slides, esercizi, approfondimenti e aggiornamenti normativi restano a disposizione di tutti i nostri allievi sulla nostra piattaforma FAD, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Programma del corso
PAGHE E CONTRIBUTI
- Aspetti normativi che regolano il rapporto di lavoro
- I Contratti CCNL
- La riforma del Lavoro: La nuova legge di Stabilità
- I documenti obbligatori
- La posizione assicurativa e previdenziale
- La retribuzione: elementi di base
- Composizione della busta paga
- Mensilità aggiuntive
- Elaborazione del Cedolino Paga: esercitazioni
- Elementi variabili della retribuzione (superminimo, straordinario, …)
- Trasferte e indennità varie
- Festività godute e non godute: aspetti retributivi
- Il trattamento di fine rapporto
- Malattia, Maternità e congedi parentali
- Il nuovo assegno unico universale
- L’infortunio
- Gli adempimenti fiscali
- Esercitazioni e simulazioni lavorative
GESTIONALE PAGHE SMART WEB ZUCCHETTI
- Anagrafica Ditta
- Anagrafica Dipendente
- I documenti obbligatori
- La posizione assicurativa e previdenziale
- La retribuzione: elementi di base
- Composizione della busta paga
- Mensilità aggiuntive
- Elaborazione del Cedolino Paga: esercitazioni
- Elementi variabili della retribuzione (superminimo, straordinario, ecc,…)
- Trasferte e indennità varie
- Festività godute e non godute: aspetti retributivi
- Il trattamento di fine rapporto
- Malattia, Maternità e congedi parentali, Assegno unico universale
- L’infortunio
- Gli adempimenti fiscali annuali (CU, 770, autoliquidazione inail)
- Esercitazioni sul Gestionale Paghe Smart con creazione account Zucchetti per ogni corsista
Recensioni sul corso
