Corso Microsoft Office
Corso aggiornato!
Il corso Microsoft Office / pacchetto Excel, Word e PowerPoint è rivolto a chi vuole acquisire una conoscenza completa della più importante suite di applicazioni Office, indispensabili sia per il mondo del lavoro, sia per molti aspetti in ambito privato. Partendo da zero, con il Corso Microsoft Office sarà possibile acquisire o consolidare competenze utili per padroneggiare con facilità:
- Microsoft Excel, per calcoli anche complessi, grafici, statistiche, database con tutte le più aggiornate funzionalità
- Micrsosoft Word, per scrivere ogni tipo di documento in modo più efficiente e organizzato
- Microsoft PowerPoint, per creare presentazioni multimediali e qualsiasi altro documento utile per comunicare concetti e argomenti in modo chiaro e coinvolgente.
REQUISITI
Non c’è nessun requisito particolare. Inoltre, non è necessario acquistare il pacchetto Office perché sarà possibile utilizzarlo gratuitamente direttamente sul web (come spiegato nel corso).

Corso
On Line
E-learning
Durata
87 Lezioni
disponibili h24
Certificato
di Competenza
validità nazionale
Formazione
Professionale
non scolastica
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Calendario del corso
Corso sempre disponibile
Programma del corso

APRI IL PROGRAMMA DEL CORSO
MICROSOFT OFFICE / PACCHETTO EXCEL, WORD E POWERPOINT
Microsoft Excel
- Ringraziamenti e qualche informazione prima di partire
- Excel: funzionalità e versioni
- Introduzione a cartelle e fogli di lavoro
- Inserimento dei dati e prime opzioni sulla scheda “home”
- Spostarsi e modificare i fogli di lavoro e principali tasti rapidi
- La maniglia di riempimento e le serie
- Il formato delle celle
- Logica BODMAS e prime operazioni
- Il riferimento assoluto
- Formattazione condizionale e convalida dei dati
- Database e filtri
- Come creare un database standardizzando i dati
- Funzione “concatena” e “testo in colonne”
- Le tabelle
- I grafici (1° parte)
- I grafici (2° parte)
- I grafici sparkline
- Tipologia di errori
- Formule relative alle date
- Rivoluzione Microsoft: cenni di Dynamic Array
Microsoft Word
- Ringraziamenti e qualche informazione prima di iniziare
- Word – funzionalità e versioni
- L’interfaccia
- Salvare
- Esportare
- Stampare
- Inserimento del testo, formattazione e principali tasti rapidi
- Interlinea, rientri e colonne
- Elenchi e sotto elenchi puntati o numerati
- Gli stili e i temi
- Filigrana, colore, pagina e bordi
- Margini, orientamento e interruzioni di pagina
- Intestazioni, piè di pagina e numeri di pagina
- Immagini
- Forme
- Smart Art
- Tabelle
- Creare il sommario
- Didascalie e indice delle immagini o tabelle
- Collegamenti ipertestuali e segnalibri
- Creare la bibliografia
- Inserire note a piè di pagina e di chiusura
- Errori di ortografia e come correggerli
- Sinonimi e antonimi
- Traduzioni
- Commenti
- Tabulazioni
- Trova, trova e sostituisci
- Funzione mantieni solo il testo
- Proteggere un documento con password
- Comunicare con Excel e PowerPoint, esempio con i grafici
- Esempi di ultime innovative funzionalità
Microsoft PowerPoint
- Ringraziamenti e qualche informazione prima di iniziare
- PowerPoint – funzionalità e versioni
- L’interfaccia
- Salvare
- Esportare, creare video e stampati
- Stampare
- Inserire il testo, le slide, i layout e le sezioni
- Formattare il testo e principali tasti rapidi
- Inserire lo sfondo
- I temi e il designer
- Approfondimento sul “designer”: l’innovativa e meravigliosa funzionalità
- Immagini
- Forme
- Icone e modelli 3D
- Smart Art
- Tabelle
- Collegamenti ipertestuali
- Video, audio e registrazioni dello schermo
- Intestazioni, piè di pagina numeri di pagina e note
- Presentazione delle slide e visualizzazione “relatore”
- Il “presentatore”: un utile strumento
- Transizioni
- Animazioni
- Errori di ortografia e come correggerli
- Sinonimi, antonimi e traduzioni
- Commenti
- Gestire lo “schema diapositiva”
- Funzione “mantieni solo il testo”
- Trova, trova e sostituisci
- Proteggere una presentazione con password
- Riutilizza diapositive
- Comunicare con Excel e Word: esempio con i grafici
- Comunicare con Word: creare una presentazione da un file Word
- Come creare un sommario con collegamenti ipertestuali
- Innovativa funzionalità: “avvia una struttura”

Esame finale
Quiz a risposta multipla
Modalità di frequenza

PORTALE FAD
Tutti i contenuti del corso, video lezioni, slides, esercizi, approfondimenti e aggiornamenti normativi restano a disposizione di tutti i nostri allievi sulla nostra piattaforma FAD, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
La nostra formazione
Titolo
Formazione On The Job
Non eroghiamo corsi scolastici o universitari, ma tutti i nostri corsi sono professionali, pratici e rivolti al Lavoro.
Formazione Continua
Il nostro obiettivo è la preparazione di tutti i nostri allievi, per questo motivo la formazione non termina a fine corso ma continueremo ad inviarti contenuti e aggiornamenti normativi anche dopo la fine del corso.
Trovare Lavoro
Con la nostra formazione e con la Certificazione ottenuta (valida a livello nazionale) dimostrerai di aver acquisito nuove competenze tecniche da spendere in ambito lavorativo: allega il certificato al tuo CV per trovare il lavoro che vuoi.
Inoltre diamo la possibilità a tutti i nostri corsisti di integrare il corso con altre 3 ore in più di formazione sulla corretta elaborazione del CV e sulle tecniche e strategie per trovare Lavoro.
La formazione sul CV è gratuita e facoltativa.
Carriera lavorativa
Se stai già lavorando, potrai spendere le competenze acquisite durante il corso per migliorare la tua attività lavorativa, ottenere una promozione e fare carriera.
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