Corso Operatore Agenzia Viaggi

Il corso fornisce le competenze necessarie per lavorare all’interno delle agenzie viaggio.

E’ rivolto a coloro che intendono operare con professionalità e competenza nel settore turistico, offrendo  solide basi per poter accedere anche a strutture ricettive come hotel e villaggi, tour operator,  compagnie aeree, ecc.

L’agente di viaggio ha infatti le competenze che riguardano molti rami del settore e deve relazionarsi in maniera professionale con tutti: dai clienti ai fornitori, dai rapporti con tour operator, hotel, corrispondenti esteri, biglietterie aeree, marittime, ferroviarie, noleggi auto, ecc.

Calendario

mar03OttAll Daymar21NovCorso Operatore Agenzia Viaggi - MOD. ON DEMANDCorso on Line con Video lezioni registrate autogestite, disponibile per tutto il periodo formativo (formazione asincrona)

f

Modalità

Il tuo titolo va qui

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Live - Video Conferenza in diretta

Il corso viene svolto in diretta Live in video conferenza, collegandosi al docente tramite piattaforma FAD. La formazione è la stessa di quella tradizionale, si partecipa al corso on line tramite pc, smartphone o tablet con la possibilità di interagire con la classe e con il docente per fare domande e richiedere approfondimenti. 

Ogni allievo riceve, inoltre, tutte le video registrazioni delle lezioni da rivedere nel caso avesse perso qualcosa in diretta o avesse bisogno di ripassare un argomento. Tutto il materiale didattico viene fornito dalla scuola: Dispense, Approfondimenti normativi, Esercitazioni, Test in itinere, tutto ciò che serve per garantire il corretto apprendimento. 

On Demand - Video Lezioni registrate con supporto Tutor

In questo caso il corso viene seguito tramite Video Lezioni registrate man mano che viene svolto il corso Live, lasciando libertà all’utente di apprendere i contenuti non necessariamente nei giorni e negli orari del corso Live ma quando l’utente è disponibile. Sarà sempre possibile fare domande o richiedere approfondimenti al docente direttamente via mail, prevediamo un servizio di TUTORING continuativo durante tutta la durata del corso per assistere gli allievi che seguono la formazione non in diretta.

Il corso On Demand è collegato al corso Live, per cui le lezioni registrate vanno di pari passo con il corso in diretta.

E-learning - Video Lezioni autogestite

In questo caso viene fornito subito l’intero pacchetto del corso con tutte le lezioni e tutto il materiale didattico, indipendentemente dal corso Live. L’utente può seguire il corso liberamente e gestire in completa autonomia i contenuti, autogestendo la propria formazione.

In questo caso è possibile richiedere supporto al docente a fine corso inviando una mail riepilogativa con tutte le domande oppure programmando un incontro con il docente in video conferenza.

Consigliamo questa modalità a chi già possiede delle conoscenze di base dell’argomento o a chi ha urgenza di partecipare subito ad un corso senza aspettare la programmazione di una nuova edizione.

Durante il percorso formativo si affronteranno tutte le tematiche che l’operatore di agenzia deve conoscere, dagli aspetti di accoglienza ai clienti, conoscenza della geografia turistica, emissione biglietteria e servizi vari utili alla finalizzazione di vendita di un pacchetto turistico, all’organizzazione e amministrazione dell’agenzia e tipologie di fornitori; archiviazione e gestione dei documenti aziendali, nonchè competenze di comunicazione che si devono acquisire per svolgere le mansioni di Front-office.

Il corso è pratico, la formazione viene svolta non soltanto a livello teorico ma anche a livello informatico, attraverso l’utilizzo del software gestionale Buffetti, soluzione completa front office e back office, per le Agenzie di Viaggi e Tour Operator. Il software gestionale consente di gestire pratiche, pacchetti e gruppi, con pochi semplici passaggi gli operatori possono generare la pratica di viaggio, gli incassi e le relative stampe permettendo così un continuo monitoraggio delle attività.

Il programma del corso di seguito riportato, è strutturato in diversi moduli per garantire una formazione completa e dettagliata: 

Modulo 1: L’agenzia di viaggi, tipologie e ruoli all’interno di esse

Modulo 2: Tipologie di servizi offerti

Modulo 3: Amministrazione e fatturazione

Modulo 4: Turismo elettronico con esempi pratici

Modulo 5: Legislazione turistica, evoluzione ai tempi del Covid e  “problem solving”

Modulo 6: Gestionale Buffetti, funzionamento pratico e simulazioni di lavoro 

 

 Il corso è rivolto al lavoro, dunque ogni argomento viene trattato da un punto di vista teorico e soprattutto pratico, con simulazioni reali, casi didattici e role play.

    Partner ArteFormazione

    Durata del corso:

    ORE

    Novita'

    Oltre alle ore di durata del Corso, chi è interessato può seguire altre 3 ore di formazione sulla corretta elaborazione del CV e sulle tecniche e strategie per trovare Lavoro, corso realizzato per aiutare tutti i nostri allievi che sono alla ricerca di nuove opportunità lavorative. Il modulo è facoltativo.

    E’ possibile attivare un tirocinio formativo di inserimento / reinserimento lavorativo tramite Ente promotore accreditato in Regione Piemonte. 
    Per correttezza e trasparenza nei confronti degli utenti, ArteFormazione ricorda che l’iscrizione ai corsi di formazione non dà diritto ad alcuna collocazione in ambito lavorativo (ArteFormazione è un’agenzia formativa e dunque non svolge attività di intermediazione lavorativa).

    Cosa Rilasciamo

    h

    Attestato di Competenza

    Al termine del corso rilasciamo un Attestato di competenza professionale certificato, valido a livello regionale e nazionale.

    Materiale del corso

    Libri, dispense, slide PDF, esercitazioni e test vengono rilasciati a tutti gli allievi seguire la formazione in maniera ottimale.

    I

    Video Lezioni

    Ogni lezione viene registrata e rilasciata a tutti gli allievi per dare la possibilità di rivedere i contenuti spiegati in caso di assenze oppure di ripassare i contenuti anche dopo la fine del corso.

    [instagram-feed includewords=”#amministrazioneaf”]

    Programma del corso

    Modulo 1: L’agenzia di viaggi, tipologie e ruoli all’interno di esse

    • Il ruolo dell’agente di viaggio: attività e competenze
    • Tipologie di turismo e distinzione tra turista e viaggiatore (incoming/outgoing)
    • Front office: tecniche di vendita e organizzazione del lavoro (lettura del catalogo e disposizione)
    • Accoglienza dei clienti, l’importanza della rilevazione di dati precisi e la privacy
    • La Geografia turistica e la conoscenza delle aree di vendita(corto, medio, lungo raggio)

    Modulo 2:Tipologie di servizi offerti

    • Tipologie di fornitori (tour operator, strutture ricettive, crs, compagnie aeree, ..)
    • I servizi offerti dalle agenzie
    • Differenza tra viaggio intermediato e organizzato
    • Viaggio individuale e di gruppo, viaggio incentive e congressuale
    • Crociere
    • Biglietteria aerea
    • Biglietteria ferroviaria
    • Biglietteria Marittima
    • Servizi accessori e supplementari: noleggi, assicurazioni di viaggio, prenotazione transfer,
    • escursioni
    • Voucher
    • Documenti di viaggio

    Modulo 3: Amministrazione e gestione contabilità base

    • Preparazione preventivi per le tipologie di viaggio
    • Esercizi di preventivi e cacolo mark up
    • Il contratto di vendita e i documenti contabili (ec, fatture)
    • La gestione della contabilità
    • Gestione pagamenti
    • Gestione appuntamenti per saldi e documenti

    Modulo 4:  Turismo elettronico con esercizi pratici

    • Elementi base Crs con prove ed esercizi su Crs semplificati
    • Tipologie di portali per ebooking
    • Modalità di prenotazioni
    • Esercizi di costruzione viaggi e prenotazioni pacchetti turistici
    • Back office :
    • Contatti /mailing con corrispondenti esteri e tipologie di linguaggio tecnico

    Modulo 5:  Legislazione turistica, evoluzione ai tempi del Covid e  “problem solving”

    • Legislazione turistica: L’agenzia di viaggio come impresa/ Tour Operator/Contratto di viaggio/Professioni turistiche
    • L’Unione Europea e il turismo
    • Disciplina giuridica del commercio elettronico
    • responsabilità
    • Evoluzione ai tempi del Covid
    • Gestione cambi e annullamenti
    • Problem solving, prima gestione problemi di cancellazioni e/o variazioni

    Modulo 6: LEZIONI PRATICHE SU GESTIONALE BUFFETTI AGENZIA TURISTICA

    • Cattura ticket per biglietteria aerea e ferroviaria
    • Statistiche e liste operative
    • Estrazione clienti in base ad abitudini o interessi per invio massivo di mail (Categorizzazione clienti)
    • Factoring e Mediofactoring
    • Creazione automatica di una pratica da un preventivo o da un pacchetto
    • Gestione di più Agenzie (Multifiliale e Multiditta)
    • Contabilità integrata
    • Gestione Biglietteria e relativi Estratti Conto, anche riepilogativi
    • Gestione Pratiche di Intermediazione, Organizzazione e Miste
    • Gestione provvigioni passive per vendita ad altre Agenzie di Viaggi
    • Gestione To Do List
    • Pagamento Tour Operator
    • Gestione pratiche di Gruppo 

    Recensioni sul corso

    ArteFormazione e Consulting srl
    5.0
    Basato su 328 recensioni
    ArteFormazione
    4.8
    Basato su 76 recensioni
    Non sono brava con le parole e purtroppo mi sono dimenticata di dare il mio feedback, però dopo alcuni mesi sono qua. Vorrei solamente ringraziare i professori dei due corsi che ho frequentato “Contabilità e Paghe e contributi” sono veramente bravi e molto pazienti, spero di poter applicare tutto quello che mi hanno insegnato.Grazie mille#Khanimambo
    Eunice Lourenço Tangane
    Eunice Lourenço Tangane
    Ho seguito con il professore Francesco Montemurro la formazione per il corso di contabilità. bravissimo nelle spiegazioni ottimo docente. felicissima di aver scelto Arte e Formazione
    Simona Mendozzi
    Simona Mendozzi
    Ho deciso di acquistare e frequentare questo corso per poter cambiare settore lavorativo in quanto da quasi un anno sono diventata mamma. Ho trovato il corso intenso ma allo stesso modo molto semplice da seguire e da comprendere pur non avendo mai studiato l'argomento. Il docente veramente molto preparato, seppur consulente del lavoro, non è una cosa scontata. Ha spiegato per filo e per segno tutti gli argomenti. Sono rimasta veramente molto contenta e spero di poter trovare un ufficio Caf o Patronato che mi permetta di fare esperienza e mettere in pratica tutto ciò che è stato trattato all'interno del corso. Consiglio assolutamente l'esperienza!PS arteformazione veramente molto seria, nessun problema avuto né con i pagamenti né con le comunicazioni. Dipendenti professionali e gentili.
    Serena Guttadauro
    Serena Guttadauro
    Svolto con loro il corso di segretaria amministrativa e tecnologica. Ottima esperienza
    Diana Bellissima
    Diana Bellissima
    Corso veramente molto istruttivo, ed con un docente molto chiaro e determinato nel campo lavorativo.Complimenti Francesco
    Alberto Petralia
    Alberto Petralia
    Ho frequentato il corso di Contabilità on demand e non posso che esprimere un giudizio positivo. Corso ben strutturato, professore Dott. Montemurro super competente e molto disponibile. Sono davvero soddisfatta di aver acquisito questa nuova competenza. Grazie infinite! Siete riusciti a farmi appassionare ad una materia che non conoscevo.
    Ilaria Seracini
    Ilaria Seracini
    Corso molto valido, completo e pratico! Ottimo per chi non ha basi di contabilità e vuole raggiungere in breve tempo delle competenze elevate!
    sara schiaffino
    sara schiaffino
    Io ho seguito il corso on demand e devo dire che è stato organizzato benissimo.Ho dovuto allungare la visione del materiale scolastico e devo dire che mi è stata fornita assistenza immediata, 5 stelline anche allo staff di assistenza di ArteFormazione.Dott. Costa Stefano super! Gentile e chiarissimo nelle spiegazioni.Super soddisfatta.
    Eva Mauceri
    Eva Mauceri
    Corso completo ed esaustivo. Docenti chiari e professionali.
    rayna zasheva
    rayna zasheva
    Professionalità, disponibilità e competenza. Straconsigliato
    Luigi Davanzo
    Luigi Davanzo
    Grazie davvero di cuore per questo corso eccezionale ho imparato da zero la contabilità.Professore molto chiaro nella spiegazione e molto attento alle domande di tutti i partecipanti.Un saluto affettuosoFrancesco Lorusso
    Francesco Lorusso
    Francesco Lorusso
    Già dalla prima lezione il corso di contabilità si è rivelato un ottimo strumento di formazione al lavoro. E' strutturato in modo chiaro, il docente Francesco è molto bravo a trasmettere i concetti e gli argomenti man mano affrontati, e la possibilità offerta di utilizzare il gestionale contabile Zucchetti consente di acquisire competenze più che sufficienti ad affrontare il mondo del lavoro.Consigliatissimo!
    Vincenza Candela
    Vincenza Candela
    Felice e soddisfatta di aver seguito il corso di contabilità on demand. Personale cordiale e disponibile, a partire dalla segreteria fino al Professore che con professionalità e competenza ha spiegato in modo chiaro concetti e argomenti a me del tutto nuovi. La consiglio come esperienza a tutti.
    Lara Belliato
    Lara Belliato
    Un corso veramente fatto bene, docenti preparatissimi.Vi ringrazio per avermi fatto conoscere questo ambito della segreteria.Grazie ancora e buona serata.
    Erika Lo Piparo
    Erika Lo Piparo
    Ho frequentato il corso di segreteria amministrativa presso arte e formazione e devo dire che mi sono trovata benissimo! I docenti sono molto disponibili e gentili, le materie sono interessanti e molto utili.Per chi avesse intenzione di frequentare un corso simile lo consiglio vivamente!!!
    Stefania Diglio
    Stefania Diglio
    Ho cercato per molto tempo un corso che potesse coniugare la mia esigenza di seguire da casa, ma che non si esaurisse in pochi concetti sterili da assimilare autonomamente. Rispetto all' offerta media è un corso costruito molto bene, ad un prezzo che ritengo onesto vista la concretezza con cui sono affrontati gli argomenti, l'assistenza e la possibilità di utilizzare il gestionale e la fruibilità dei contenuti. Il docente spiega in modo molto chiaro ma senza perdere tempo in chiacchiere inutili, come capita in molti altri corsi. Purtroppo la scelta di seguire on line è dettata dalla mancanza di tempo quindi valuto tutto in modo molto positivo.
    simona delli iaconi
    simona delli iaconi
    Ho seguito il corso di Contabilità ordinaria su gestionale Zucchetti ed è stata una esperienza bellissima!!! Ringrazio la Sig.ra Grazia per la sua chiarezza nel spiegarmi tutti i dettagli del corso e soprattutto vorrei ringraziare il nostro docente Francesco Montemurro perché con tanta precisione, chiarezza, calma e riuscito a spiegare argomenti di contabilità in maniera chiara e comprensibili, trasmettendomi passione per questa materia. Inoltre è stato bellissimo, poter mettere in pratica ciò che avevo imparato, applicandolo al gestionale Zucchetti e far tanta pratica, grazie a tanti esercizi che il ns. docente ci metteva disposizione. Grazie mille Professore!!!!
    silvia zanon
    silvia zanon
    Corso stupendo, docente eccezionale che è riuscito a trasformare anche gli argomenti più complessi in argomenti facili. Segreteria sempre cordiale e disponibile. Consiglio a tutti
    Noemi Borgetti
    Noemi Borgetti
    La professionalità del docente, l’utilità degli argomenti trattati e le modalità di svolgimento sono davvero i punti forti di questo corso. Nella “giungla” dei corsi offerti nessun’altra scelta potrà essere migliore di questa. Grazie ancora per la passione trasmessa.
    Maddalena De Luca
    Maddalena De Luca
    L'esperienza con Arteformazione è stata assolutamente positiva dall'inizio alla fine del corso di contabilità. Professionalità, gentilezza e disponibilità sono qualità che ho ritrovato in tutti dalla collaboratrice Sig.ra Grazia che mi ha seguito nella fase di iscrizione dandomi tutte le spiegazioni possibili, al Prof. Francesco Montemurro. A lui devo un ringraziamento particolare per la serietà e competenza con le quali ci ha accompagnati per mano rendendoci chiari e comprensibili anche gli argomenti più 'ostici'. Sono pienamente soddisfatta di aver scelto Arteformazione per seguire questo corso perché ho trovato CONCRETEZZA ed effettiva UTILITA' di quanto ci è stato insegnato e sono certa tutto ciò avrà un riscontro più che positivo nel lavoro. Grazie di TUTTO!
    olimpia pesacane
    olimpia pesacane
    Ho frequentato presso questa scuola di formazione il "corso di contabilità e gestionale Zucchetti" e devo dire sono organizzati alla perfezione! A partire dalla fase di presentazione del corso, del disbrigo delle faccende amministrative...c'era sempre qualcuno disponibile per ogni dubbio o domanda. Il docente Francesco, molto competente, preparatissimo ed è riuscito a farmi comprendere con grande chiarezza e semplicità, argomenti complessi e per me del tutto nuovi. Grazie, Sara.
    Sara Manzo
    Sara Manzo
    Ho trascorso un esperienza bellissima:il corso si è mostrato essere pieno di contenuti e i docenti oltre ad essere molto gentili e pazienti, hanno dimostrato competenza e professionalità! 10 e lode!
    Andrea Greco
    Andrea Greco
    Corso molto ben strutturato, con docente preparato e molto attento nello spiegare fatti amministrativi e contabili non solo teorici, ma soprattutto "reali".Lezioni coinvolgenti ed esaustive nell'esposizione dei concetti, e sull'uso del gestionale Zucchetti.Lo consiglieri vivamente a chi volesse intraprendere un corso professionale, che dia veri risultati.
    Andrea Bevilacqua
    Andrea Bevilacqua
    Riservavo tante speranze e attese in questo corso che non sono state assolutamente deluse. Ringrazio infinitamente il Prof. Francesco per l'infinita pazienza che ha avuto con me e con tutte le mie domande, per l'estrema professionalità che ha avuto e per la capacità non scontata di rendere comprensibile e "semplice" monti all'apparenza insormontabili. E' un corso validissimo da prendere assolutamente in considerazione se si vuole imparare a lavorare con la contabilità. Grazie davvero tantissimo!!
    Paola Borgogno
    Paola Borgogno
    Non credevo fosse possibile, vuoi il poco tempo a disposizione, ma con impegno mi sono messa alla prova. Eppure sono riuscita! Grazie alla professionalità dell'insegnante che mi ha permesso di arrivare a capire concetti difficili, usando spiegazioni semplici! Entrando proprio nel merito del tema ed usando tanti tanti esempi di tutti i giorni, praticamente studiando con la mano dentro i fatti di gestione, impossibile non capire! Grazie mille Professore!
    Anna Rita
    Anna Rita
    ho seguito le lezioni on demand e mi sono trovata benissimo, il prof è sempre cmq disponibile in caso di dubbi tramite mail e il corso è fatto molto bene.
    Roberta Zanellato
    Roberta Zanellato
    Corso ben strutturato e il Dott. Stefano è stato molto chiaro, con ottime conoscenze e molta disponibilità.Segreteria e assistenza molto buona.Grazie a tutti.
    Giuseppina Belloni
    Giuseppina Belloni
    Il corso teorico pratico di contabilità con il software Zucchetti, approfondisce le nozioni di principi contabili e della partita doppia, avendo a disposizione 24 ore su 24 software gestionale Zucchetti, attualmente più utilizzato. Grazie alle lezioni si riesce chiarire ogni aspetto complesso della suddetta materia. Tutto ciò è il merito della preparazione eccelsa del docente Dott. Francesco, una persona preparatissima e molto disponibile. Ho sostenuto questo corso in forma On Demand, e posso constatare che il docente mi ha risposto alle mie (più banali) domante anche di domenica e nelle giornate di festività. Il materiale didattico è sempre a disposizione e soprattutto aggiornato! Il docente ci ha fornito di materiali extra dell'approfondimento, degli esercizi e delle videolezioni, sempre presenti sulla piattaforma, la qual è facile da consultare. Non dimenticando Lo staff, e la Sig.ra Grazia, una persona eccezionale che risponde anche alle ore 20:00 (alle persone rompi scatole come me)! Una qualità di didattica veramente da considerare. Consiglio vivamente di svolgere questo corso!Grazie a tutto lo staff Arte Formazione!! Siete eccezionali!!!
    Veronika Koci
    Veronika Koci
    Agenzia di formazione molto seria. Ho frequentato il corso online per receptionist di hotel tenuto dal dott. Gorreta che si è rivelato un ottimo insegnante molto preciso, organizzato, esaustivo nelle spiegazioni e disponibile a chiarimenti.Ho trovato il corso molto utile sia per chi si approccia a questa professione, sia per chi ha già un po' di esperienza. Lo consiglio!! Grazie di tutto
    Valentina Bonanno
    Valentina Bonanno
    Bellissimo corso, il prof. Francesco fantastico , spiega bene e chiaro.
    Liliana Surlari
    Liliana Surlari
    HO SEGUITO IL CORSO DI CONTABILITA' E BILANCIO CON IL PROF FRANCESCO MONTEMURRO E SONO DAVVERO CONTENTO DELLA SCELTA FATTA. IL PROF RENDE LA LEZIONE PIACEVOLE E SOPRATTUTTO TRATTA GLI ARGOMENTI CON UNA SEMPLICITA' ED UNA CHIAREZZA TALE DA RENDERE LA MATERIA FACILE DA CAPIRE ANCHE PER CHI NON HA MAI STUDIATO LA CONTABILITA'. DISPONIBILISSIMO PER OGNI CHIARIMENTO IN "CLASSE" E ANCHE NEI GIORNI SUCCESSIVI ALLE LEZIONI (MAI UNA VOLTA CHE NON ABBIA RISPOSTO AD UNA MIA MAIL). PER QUANTO MI RIGUARDA ESCO DA QUESTO CORSO CON UNA PREPARAZIONE TALE DA NON AVER TIMORE DI CANDIDARMI PER RICOPRIRE IL RUOLO DI ADDETTO ALLA CONTABILITA' PRESSO QUALSIASI TIPO DI AZIENDA(O MEGLIO IMPRESA 🙂 ). PER CHI VUOLE ACCRESCERE LE PROPRIE CONOSCENZE O ACQUISIRNE ALTRE CONSIGLIO VIVAMENTE I CORSI DELLA SCUOLA ARTEFORMAZIONE.
    Marco Caputo
    Marco Caputo
    Ho frequentato il corso di Hotel Receptionist e sono rimasta molto soddisfatta!Docente molto competente e disponibile Consigliatissimo
    Mikela Oaie
    Mikela Oaie
    Il corso dal taglio fortemente pratico mi è stato di grande aiuto, il Dott. Costa spiega con chiarezza ed è davvero competente, complimenti!
    Irene Zucchello
    Irene Zucchello
    Contenuto di qualità ; presentazione chiara ; docente molto competente, disponibile e simpatico; gruppo veramente piacevole; supporto tecnologico ricco e di facile utilizzo. Altamente soddisfatta. Raccomando vivamente ArteFormazione.
    anne-laure M
    anne-laure M
    Ho frequentato il corso on demand per il caf e mi sono trovato molto bene il team è professionale e il professor costa molto in gamba, molto soddisfatto del corso che consiglio vivamente
    Jay Primo
    Jay Primo
    Come per il prof Francesco del corso di contabilità, anche per il prof Stefano non posso che dire solo cose positive: ottima preparazione, ottima esposizione degli argomenti, tanta pazienza e disponibilità. Se consiglio Arte e Formazione? Certo che si, la straconsiglio e per quanto possibile scegliete sempre di seguire i corsi online.
    Jacqueline Fragale
    Jacqueline Fragale
    Ho da poco terminato il corso di Segretaria Amministrativa e ne esco pienamente soddisfatta. Il docente Francesco una persona molto preparata, gentile e sempre disponibile per ogni chiarimento. Ringrazio tutto lo staff di ArteFormazione per questa bellissima esperienza. Consigliatissimo!
    Annamaria Avella
    Annamaria Avella
    Ho frequetanto il Corso di Segretaria Amministrativa e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta della gentilezza, dalla disponibilità e dalla chiarezza dei professori nell' affrontare gli argomenti. Sto infatti valutando l' idea di iscrivermi anche al corso di contabilità. Ottima esperienza!
    Bianca Venturoli
    Bianca Venturoli
    Non ho mai avuto l’occasione di intraprendere il percorso come segretaria amministrativa, ma grazie a questo corso ho imparato cose nuove e spero tanto di trovare un posto di lavoro diverso da quello attuale. Ringrazio tutti i docenti che mi hanno seguita durante questo bellissimo percorso, sono stati molto gentili, disponibili e preparati. Consiglio assolutamente a chi come me sta iniziando da zero, di seguire i corsi con ArteFormazione. Penso che ci vedremo per altri corsi, grazie mille per tutto.
    Martina Alecci
    Martina Alecci
    Ho svolto il corso di contabilità su gestionale Zucchetti e sono rimasta molto soddisfatta! Grazie al Dott. Francesco per la sua capacità di spiegare le cose difficili con parole semplici, rendendo le facili da comprendere. Il corso è molto serio e ben strutturato. Consiglio a tutti!
    Oксана Володимиривна
    Oксана Володимиривна
    Partivo da un livello 0 di competenze di contabilità, con il prof. Montemurro ho raggiunto un buon livello di conoscenza di competenze contabili che mi hanno permesso di intraprendere una nuova carriera lavorativa presso uno studio di commercialisti. Il prof spiega in maniera chiara e semplice concetti che mi sembravano incomprensibili. Un plauso anche all'organizzazione, alla direzione e alla segreteria. Vivamente consigliato.
    Enrica Spano
    Enrica Spano
    La Contabilità con gli insegnamenti di Francesco, non avrà piu segreti! Chiaro, preciso e sempre disponibile nel rispiegare i concetti più "difficili" e rispondere alle innumerevoli domande che venivano fatte durante le lezioni.Se dovete intraprendere un percorso formativo di Contabilità, non posso far altro che consigliare Arteformazione!Professionalità unica, che parte dalla gentilissima Grazia, disponibilissima nell'esporre ciò che Arteformazione offre.Esperienza stupenda!Mi mancherà collegarmi con la mia classe e il mio Prof!Grazie Arteformazione!Sara
    Sara Calaresu
    Sara Calaresu
    Ci tengo a precisare che non avevo nessuna comperenza su questo argomento,avendo fatto tutt'altro nella vita.Per questo desidero esprimere i miei ringraziamenti al doc.Francesco Montenurro per il corso di contabilità,per la tanta pazienza nonostante la giovane età e la disponibilità a rispondere ad ogni domanda posta anche più volte,per la chiarezza e semplicità con cui spiega anche i concetti più importanti e "contorti",ma soprattutto per gli incoraggiamenti ed il sostegno offerto durante tutto il corso con tanto di professionalità.CONSIGLIO VIVAMENTE il corso di CONTABILITÀ con ArteFormazione se desideri una preparazione OTTIMA e PROFESSIONALE.
    Bianca baby
    Bianca baby
    scuola di formazione consigliatissima seria, personale disponibile, docenti molto preparati e corsi non solo teorici ma anche con parte pratica.consigliatissimo!!!
    Laura Meirana
    Laura Meirana
    Ottima esperienza ad iniziare dalla segreteria (che mi ha risolto un problema non indifferente) alla grandissima competenza del docente. Che dire sul Dott. Costa preparato, competente, chiarissimo, spiega dettagliatamente ogni parte del corso soprattutto relativamente al 730, facendo esempi pratici.Nella mia carriera scolastico/universitaria devo dire che trovare un docente cosi chiaro che riesce a spiegare, coinvolgerti e non farti calare l'attenzione su quello che sta spiegando è veramente raro. Veramente tantissimi complimenti Dott. Costa e grazie.
    Paola Renda
    Paola Renda
    Grazie del corso! È molto interessante. Dott. Costa spiega molto bene👍da consigliare
    Giulia Goltaeva
    Giulia Goltaeva
    Ho fatto il corso di contabilità con il Dott. Francesco Montemurro in modalità on demand dato che non potevo far coincidere l'orario di lavoro con le lezioni in diretta. Posso confermare che l'esperienza non ne risente poiché la piattaforma mette a disposizione un area per fare le domande che servono e il docente è sempre disponibile per chiarire i dubbi. La qualità dell'insegnamento è altissima, le spiegazioni sono state chiare ed esaustive sia per la parte teorica che la parte pratica sul gestionale. Il fatto che poi venga messa a disposizione una versione demo del software per esercitarsi e fare tutti i test che si vogliono, è un grande valore aggiunto. Servizio straconsigliato.
    Paolo Pegorari
    Paolo Pegorari
    Agenzia formativa di alta qualità e professionalità
    Pavla
    Pavla
    Mi chiamo Ludovica ho 33 anni e per ampliare le mie conoscenze ho scelto di effettuare due corsi con ArteFormazione. La mia votazione è tanto positiva in quanto i due professori che mi hanno seguita durante il percorso sono stati gentili, precisi e pazienti a spiegare anche i punti più salienti. Lavorando non è semplice seguire pienamente tutte le lezioni, ma il personale mette a disposizione tutto il materiale utile per ripassare e le slide sono fantastiche.Consiglio vivamente, c'è sempre da imparare!!
    Ludovica Micaela Padoan
    Ludovica Micaela Padoan
    Ho appena concluso il corso di Contabilità con il Dott. Francesco Montemurro e mi sono trovata benissimo, per me che partivo un po' da zero è stata un' esperienza molto interessante,ho appreso moltissimo grazie alla professionalità e alla disponibilità del docente che spiegava le lezioni in maniera coinvolgente, sempre pronto a chiarire ogni dubbio e rispondere ad ogni domanda. Consiglio vivamente questo corso a chiunque voglia imparare le nozioni di contabilità, perché ne vale davvero la pena, molto utile anche la parte su Zucchetti!!
    Ilenia Gallicchio
    Ilenia Gallicchio
    Appena terminato il corso di contabilità con il docente Montemurro, preparato e molto disponibile per eventuali chiarimenti!Lo consiglio!!
    Sofia Bianchi
    Sofia Bianchi
    Terminato ora il corso di contabilità con il Prof. Montemurro. Ho trovato questo corso ottimo su contenuti, qualità delle spiegazioni, competenza dei docenti! Ringrazio tanto Francesco per la sua pazienza e la sua estrema disponibilità nell'ascoltare e rispondere a dubbi o argomenti anche non strettamente legati al programma.
    Valeria Margiotta
    Valeria Margiotta
    Ringrazio Francesco per il percorso formativo realizzato con grande soddisfazione! Sono riuscita a chiarire tutti i dubbi maturati nello svolgimento dell'attività lavorativa nel settore amministrativo e ad acquisire padronanza nell'utilizzo del gestionale Zucchetti. Competenza, professionalità e massima disponibilità. Grazie mille!
    Ylenia Aiello
    Ylenia Aiello
    Scuola molto professionale, docente preparatissimo e permette di fare un corso completo a prezzi giusti. Consiglierei questa scuola a chiunque
    claudia bertilotti
    claudia bertilotti
    corso ottimo, docente molto disponibile, sono riuscita a capire concetti che a scuola per anni non comprendevo... grazie di tutto davvero...raccomando a tutti coloro che vogliono migliorarsi professionalmente...
    Elena Moretti
    Elena Moretti
    Consiglio questo corso per la professionalità del docente, la ricchezza dei contenuti spiegati in maniera esaustiva, sarà sicuramente una chiave di accesso a nuove prospettive lavorative.
    Isabella La rocca
    Isabella La rocca
    È una scuola di formazione seria e di qualità. L' Insegnante del corso Hotel Receptionist ha notevole esperienza nel settore alberghiero e sa sorgere l'interesse per il lavoro con gli esempi pratici e compiti da ragionare . Consigliatissimo 👍
    Anna Zuyeva
    Anna Zuyeva
    Corso vivamente consigliato . Io per motivi di lavoro ho seguito le lezioni in modalità on demand .Ho trovato dei docenti preparatissimi , pronti a chiarire ogni nostro minimo dubbio.. Il corso è spiegato in modo semplice e dettagliato ed è stra consigliato anche per chi come me si affaccia per la prima volta nel mondo della segreteria... È strutturato in tre parti ,una organizzativa ,una amministrativa e una sulla comunicazione.. E di quest' ultima sono ancora più soddisfatta perché oltre che essere utile nel mondo del lavoro ti aiuta a capire anche tante cose per la vita di tutti i giorni ! Stra stra consigliato !
    elisa scintu
    elisa scintu
    Ho appena terminato il Corso di Operatore Fiscale e Patronato on Demand e sono rimasta molto soddisfatta, grazie soprattutto al docente Stefano Costa, che si è dimostrato competente e professionale. Le lezioni sono scandite da numerose slide con tabelle, normative oltre agli esercizi svolti durante il corso.Consiglio vivamente Arte e Formazione.
    Catia Zangari
    Catia Zangari
    Il docente Marco è davvero in gamba, è stato in grado di spiegare anche le cose più complesse, in una maniera veramente così chiara e limpida. Complimenti, è stata un'esperienza bellissima che rifarei altre mille volte. Grazie, grazie, grazie.
    Anna Di Stefano
    Anna Di Stefano
    Il corso è stato davvero molto interessante.Il professore una persona professionale che ha saputo rendere affascinante una materia assolutamente impegnativa.Consiglio con assoluta certezza questa scuola di formazione.
    sandra urru
    sandra urru
    Ho da poco terminato il corso di Operatore Caf e Patronato ed è stata una bellissima esperienza. Il docente Stefano è fantastico spiega benissimo ed è molto professionale.Consigliatissimo
    Katia Daniele
    Katia Daniele
    Ottima agenzia di formazione! Corso di contabilità: docente Francesco professionale ed esaustivo… consigliatissimo per chi vuole formarsi in maniera pratica e teorica in breve tempo! Ottimo rapporto qualità e prezzo… diffidate dagli imitatori! 😏
    Serena
    Serena
    Ho da poco concluso il corso di contabilità professionale su gestionale Zucchetti con ArteFormazione, e la mia opinione non può che essere super positiva.A partire dal docente Francesco: persona super preparata, sempre pronto a rispondere ad ogni tua domanda e a sciogliere ogni tuo dubbio.La sua capacità di spiegare tutti gli argomenti, anche quelli più complessi, in maniera molto chiara e semplice, ma sempre professionale, fa di questo corso il suo punto di forza.È un percorso formativo ben strutturato, che va a toccare tutti i punti necessari per una corretta contabilità sia dal punto di vista teorico che pratico.Non posso che ringraziarli, tutti.È stato un piacere 🙂
    marika pannunzio
    marika pannunzio
    Corso di contabilità ben fatto con un prezzo accessibile a tutti. Francesco è bravissimo nella spiegazione ed è sempre disponibile per ogni chiarimento. Consigliatissimo!
    Stelina Nanxa
    Stelina Nanxa
    Ho conosciuto ArteFormazione e Consulting da una mia ex collega e dopo una esperienza non buona con un altro corso avevo i miei dubbi... Adesso che ho finito posso dire che non potevo trovare corso migliore. Il prof. Francesco è molto capace, spiega bene ed è disponibile. Dopo ogni lezione è stata pubblicata la video lezione e la lavagna virtuale con la sintesi di ogni lezione. Consiglio vivamente a tutti per un miglior preparazione per mondo di lavoro
    Jonida Kataroshi
    Jonida Kataroshi
    Il Corso di Contabilità su Zucchetti di ArteFormazione è stato assolutamente soddisfacente e con un OTTIMO rapporto qualità/prezzo! Il corso è ben strutturato, gli argomenti trattati sono interessanti e le informazioni complete ed esaustive. Un ringraziamento particolare va al docente Francesco, una persona preparata e sempre pronta a chiarire i dubbi che si presentano nel corso delle lezioni. È stato un percorso formativo molto interattivo tra docente e studenti e Francesco è riuscito a rendere comprensibili e chiari anche i concetti più complessi, indipendentemente dalle conoscenze pregresse in ambito economico/contabile. In aggiunta alla parte più prettamente teorica questo corso include anche una formazione di carattere pratico attraverso l’uso del gestionale Zucchetti per la contabilità, una competenza in più spendibile anche nell’ ambito lavorativo. Consiglio vivamente questo corso a chiunque abbia voglia di approfondire delle conoscenze contabili già in possesso e/o a chiunque voglia interfacciarsi con questa materia per la prima volta. Grazie mille ArteFormazione!
    Ilaria Turetti
    Ilaria Turetti
    Agenzia formativa di alta qualità e professionalità, ho seguito 2 corsi e ne seguirò altri, la consiglio fortemente per chi vuole acquisire nuove competenze o migliorare quelle già acquisite, docenti qualitativamente preparatissimi e abili nel trasmettere contenuti formativi in maniera semplice e motivata.Veramente il top!
    Cristina Gamboni
    Cristina Gamboni
    Ho frequentato il corso Paghe e Contributi grazie al quale ho avuto la possibilità di apprendere ed approfondire le competenze normative relative all’amministrazione del personale. Inoltre l'utilizzo del Software Gestionale Paghe smart web Zucchetti ci ha permesso di mettere in pratica tutte le spiegazioni teoriche del prof. Stefano, il quale è stato sempre disponibile, cortese e molto professionale in ogni lezione. Esperienza ottima che consiglio a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le proprie conoscenze con un corso valido e formativo.
    Elena Luzzitelli
    Elena Luzzitelli
    È un ente di formazione di alta qualità, io proprio ho imparato tante cose (e continuo ad imparare) in poco tempo e che mi serviranno per sempre, personalmente sono molto soddisfatta e consiglio alle persone che lavorano e hanno poco tempo per studiare di iscriversi a fare dei corsi che offrono loro.
    Yolanda Del Carmen
    Yolanda Del Carmen
    ho fatto il corso per operatore fiscale CAF e Patronato, 12 lezioni da 2 ore l'una, l'insegnante del corso Dott. Costa Stefano è un docente preparatissimo, ci ha fatto vedere come compilare i cedolini paga, la CU, il 730 il modello redditi PF e per ogni cifra aveva una spiegazione, ha fatto anche tutti i calcoli finali a mano in un periodo come il nostro dove la maggior parte del lavoro lo fa il computer (il docente fa il suo lavoro con passione e si vede). Inoltre nel materiale del corso ha caricato slides, norme, modelli che sono utili per il nostro lavoro anche perché ci ha spiegato, l'IMU, le pensioni, la NASPI, ISEE. Posso essere più che soddisfatta, è un corso completo è un investimento per il futuro.
    Alessandra Crosta
    Alessandra Crosta
    Salve!Ho appena finito il Corso Caf e Patronato con Il docente Stefano,molto bravo professionalmente.Sono uscita molto soddisfata da questo corso.E stato un piacere collaborare con voi.Lo consiglio assolutamente.
    eriona hoxhaj
    eriona hoxhaj
    Consiglio a chiunque volesse fare dei corsi di formazione questa scuola!Il corso era molto ben fatto, spiegato benissimo e con massima disponibilità da parte del professore.
    Cristina Balbiano
    Cristina Balbiano
    Cortesia, professionalità e disponibilità caratterizzano ArteFormazione
    Cristina Ruzzu
    Cristina Ruzzu
    Ho da poco finito il corso di contabilità e devo confessare che Francesco è stato veramente un ottimo docente, sempre disponibile e competente! Consiglio questo corso a tutti coloro che pur non avendo delle basi scolastiche vogliono imparare o accrescere le loro competenze.
    Sara Caporaletti
    Sara Caporaletti
    Ho seguito il corso di Contabilità Generale, l'ho trovato molto interessante e ben strutturato.Il Prof. Francesco sempre disponibile ad approfondire e a spaziare su tutti gli argomenti trattati. Personalmente è stata una bella esperienza. Grazie
    Carmela Calabretta
    Carmela Calabretta
    Docenti professionali ed esaustivi in grado di colmare tutte le lacune del caso. Consigliatissimo se si vuole avere un'ottima preparazione lavorativa sia in ambito teorico e soprattutto pratico.
    Samuele Garofalo
    Samuele Garofalo
    A Giugno ho iniziato il corso di contabilità con software Zucchetti con il docente Francesco. Consiglio il corso per chi si approccia per la prima volta al mondo della contabilità. Francesco è un docente simpatico e preparato.
    Irene Faccini
    Irene Faccini
    Esperienza formativa eccellente con docente super qualificato. I contenuti del corso sono mirati all'ingresso nel mondo del lavoro e ti danno la spinta giusta per poter affrontare un colloquio. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Super consigliato!!!
    ilenia perrulli
    ilenia perrulli
    Una bellissima esperienza di formazione, il Docente Francesco molto chiaro nelle spiegazioni e super disponibile anche fuori lezione. Consiglio vivamente il corso di contabilità anche a chi parte da zero
    hanifa delic
    hanifa delic
    Ho da poco ultimato l'esperienza con uno dei corsi di ArteFormazione, ne esco soddisfatta e felice.Francesco, il docente che ci ha guidati, è stato sempre disponibile, cortese e chiaro in tutte le lezioni e per tutti gli argomenti.le ore trascorse assieme alla classe sono state fonte di ispirazione e sicuramente d'aiuto per acquisire maggiore padronanza nell'ambito contabile e self confidence nell'approccio con gli strumenti (zucchetti).le modalità in cui il corso è articolato offrono un'esperienza per l'utente davvero intuitiva ed esauriente.consigliatissimo!
    Pina P
    Pina P
    Corso estremamente utile, ben organizzato, il docente Francesco molto qualificato, empatico e disponibile, consigliatissimo a chiunque voglia ampliare le proprie conoscenze in materia.
    Elena Soriano
    Elena Soriano
    Mi sono trovata benissimo , prezzi bassi , onesti, docenti molto pazienti , spiegano ogni volta che hai bisogno , raccomando e do 5 stelle .COMPLIMENTI ARTE FORMAZIONE
    Doris Stratulat
    Doris Stratulat
    Molto seri e professionali, ho seguito il corso di contabilità generale ed è stato estremamente formativo.Francesco, il docente, oltre ad essere chiaro ed esaustivo nelle spiegazioni, si è sempre mostrato iper disponibile nel fornirci delucidazioni laddove richieste.Per chi come me è in cerca di un corso completo e professionalizzante credo non ci sia nulla di meglio sul mercato.
    Francesco Testa
    Francesco Testa
    Agenzia di formazione con somministrazione di corsi ben strutturati. Formatori e personale capaci e gentili. Consigliato.Un particolare ringraziamento ed encomio al dott. Francesco Montemurro, per la sua personale capacità espositiva di una materia senz'altro non di facile ed immediata comprensione come la Ragioneria Generale, senza mai annoiare l'uditorio mantenendo la attenzione riuscendo a gestire lezioni di tre ore a distanza. Complimenti!
    Filippo Giuseppe Barone Gonzaga Nevèrs et Rethel
    Filippo Giuseppe Barone Gonzaga Nevèrs et Rethel
    Prima di tutto vorrei ringraziare tutti i componenti di questa scuola, sono stata molto soddisfatta del loro sistema di formare allievi a distanza. La segretaria molto disponibile a qualsiasi esigenze pronta a rispondere, ho appena concluso il Corso Caf/Patronato on Demand con il Dott. Stefano che è stato eccellente nel spiegare e far capire tutti i concetti in modo dettagliato e approfondito. I materiali didattici sono completi e fatti molto bene, i videolezioni pure sono di ottimi qualità. Grazie infinite.
    Micky Astori
    Micky Astori
    Ho lavorato per anni in diverse agenzie di viaggi, ma, essendo stata impiegata in un altro settore per oltre 10 anni, cercavo un corso che mi permettesse di compensare quel gap per potermi riproporre alle agenzie di viaggio.E, soprattutto, che ampliasse le mie conoscenze, che mi fornissenozioni nuove, utili nella pratica e spendibili subito nel lavoro.Chiesi espressamente se il corso formava in tal senso al momento della selezione.Mi è stato girato il programma con gli argomenti del corso: diciamo che si tratta di una panoramica di tutti gli aspetti che si potrebbero incontrare in agenzia viaggi, dalle tecniche di vendita, alla legislazione turistica, alla gestione del reclamo.Il corso, della durata di 40 ore, fa una panoramica generale del mondo del turismo e dei requisiti necessari a lavorare nelle ADV, ma non prepara a lavorare effettivamente.Sicuramente adatto a chi vuole farsi un’idea di che mondo sia e capire se possa fare al proprio caso, ma ritengo che, per chi abbia sempre lavorato in altri settori, sia veramente troppo generico.Per essere preparati al lavoro occorre senza dubbio approfondire con altri corsi.È stato un ripasso di alcune nozioni, ma non la compensazione che avevo richiesto….Le classi sono formate da studenti di diverso livello di partenza in termini di esperienza nel settore (da nessuno ad esperti): questo può essere sia un vantaggio che uno svantaggio.Mi spiego: risulta impegnativo, ma anche stimolante, per chi non ha mai lavorato nel settore perchè, grazie alle esperienze altrui, ci si fa un'idea più ampia.Per chi invece è già ad un livello avanzato può risultare un po' ripetitivo, ma le domande fatte dai "principianti" danno modo di approfondire aspetti che, altrimenti, si tenderebbe a dare per scontati.Il valore aggiunto è stata la docente, Dott.ssa Patrizia Cattalano, un’insegnante precisa, eccellente, preparata e coinvolgente, che ha risposto in modo esaustivo alle domande dell'intera classe.Sono stata fortunata a far parte di una classe composta da soli 3 alunni, per cui ci è stato possibile approfondire alcuni aspetti e richiederne altri "extra corso" (come un esempio di un probabile colloquio di lavoro in agenzia viaggi).In definitiva, valutando il corso fine a sè stesso, è ben strutturato, tratta argomenti utili per qualunque settore della vita privata e professionale (come le tecniche di vendita e l’emotional marketing).Merita 5 stelle.Personalmente, però, mi aspettavo di più, certo, qualcosa lo si impara sempre, ma non ho colmato quel gap, non ho implementato le mie conoscenze e competenze come cercavo, ma capisco che erano le mie pretese ad essere troppo elevate.Infine, ma non ultimo, un ringraziamento anche all'ente Arte e Formazione e alla sua rappresentante Grazia: c'è stato un malinteso e si è prodigata per un chiarimento.Apprezzabile e raro: nella mia costante ricerca di incrementare le mie conoscenze e competenze, mi sono iscritta a corsi rivelatesi ben diversi da quello che promettevano, in quanto interessati solo a raccogliere iscrizioni (e soldi), non a formare e assistere gli allievi.Sicuramente mi avvarrò di questo ente per altri corsi in futuro!
    Sara Fontana
    Sara Fontana
    Ho fatto il corso di contabilità paghe e contributi, insegnati qualificati , corsi molto interessanti.
    Maria Cristina Cerroni
    Maria Cristina Cerroni
    Ho seguito il corso Segreteria Amministrativa Tecnologica in modalità on demand,nonostante ciò è risultato tutto molto chiaro e interessante, il materiale didattico interessantissimo e utilissimo, la docente è stata molto precisa e ha reso il tutto più semplice. Lo consiglio pienamente. Sono rimasta molto soddisfatta. Approfitto per ringraziare tutti di ArteFormazione.
    Anastasia Capuano
    Anastasia Capuano
    Si consiglio arte e formazione! ho seguito il corso di segretaria amministrativa. il materiale del corso è molto ricco, spiegato tutto molto bene, tanti esercizi pratici, e anche l'uso di un software gestionale che si usa spesso come segretaria! lo consiglio , c'è un test finale, e poi l'attestato!
    Alessia Saracino
    Alessia Saracino
    Ringrazio il Prof Francesco per il corso di contabilità che ho frequentato, persona molto disponibile e precisa nell’esposizione dei contenuti del corso.
    Preparato e paziente in tutte le nostre richieste.
    Ottimo programma di un certo spessore, alto livello che approfondisce tutti i punti chiave della contabilità per un quadro generale completo che forma alla preparazione lavorativa.
    È il secondo corso che frequento con ArteFormazione e sono stati entrambi ottimali negli argomenti, concreti e molto completi nei contenuti. consigliati!!!
    Grazie di tutto!
    Alessandro Ghiroldi
    Alessandro Ghiroldi
    Ho appena terminato il corso di "contabilità e paghe" in modalità on-demand, e mi ritengo pienamente soddisfatta, la modalità on-line ti permette di seguire tutte le lezioni videoregistrate in modo tale da poterle riascoltare e rivedere tutte le volte che si ha necessità, e il materiale a disposizione è completo e aggiornato. I docenti Francesco e Stefano sono stati sempre cordiali e disponibilissimi per qualsiasi chiarimento e supporto rendendo le lezioni piacevoli e soprattutto chiare nella spiegazione dei concetti. La parte pratica sul gestionale Zucchetti è stata fondamentale in quanto ti permette di entrare nel vivo di una futura realtà lavorativa. Consiglio vivamente questo corso a tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro poiché fornisce una preparazione completa sia sulla contabilità sia sulle paghe.
    Marta Canu
    Marta Canu
    Sto seguendo il corso paghe e contributi, e mi sono accorta che è un corso fatto super bene, complimenti al prof e a tutto lo staff... mi sono solo pentita di non averlo fatto prima!!
    Ilaria Russo
    Ilaria Russo
    Ho frequentato il corso per Addetto CAF, Paghe e Contributi e Contabilità. Ottima didattica per spiegare in maniera semplice argomenti difficili, con esempi pratici e ben dettagliati. Ho approfondito le mie esperienze lavorative e mi sento pronta ad affrontare il mondo del lavoro. Consiglio a tutti quelli che voglio rimettersi in gioco di frequentare questi corsi. Un ottimo aiuto.
    Odile Pelline
    Odile Pelline
    Grande professionalità, disponibilità, accoglienza.
    Una realtà rara in cui il corsista sta al centro.
    Una esperienza molto positiva da consigliare! Grazie Alessia, grazie Francesco!
    Teresa Gaia Dell'Atti
    Teresa Gaia Dell'Atti
    Corso formativo valido con insegnanti preparati e disponibili!
    Debora Scalzo
    Debora Scalzo
    Ho frequentato il corso di contabilità paghe e contributi. Sono contento per il livello di apprendimento. Docenti e organizzazione al top. Questa si che è vera Formazione. La consiglio a tutti. Grazie
    Paolo Traversa
    Paolo Traversa
    Consigliatissimi: professionali e molto disponibili!
    Luca Battaglia
    Luca Battaglia
    ho finito ieri il corso di segretaria amministrativa, insegnanti molto preparati e ambiente accogliente! Un grazie immenso per le nuove competenze apprese
    Sabrina Garavoglia
    Sabrina Garavoglia
    Ho finito da poco il corso di bar caffetteria base e avanzato è stata una bellissima esperienza ho imparato molto e per questo ringrazio sia l'insegnate Antonio che il direttore Francesco persone molto disponibili e qualificate ,ringrazio anche Willy che insieme all'insegnante ha fatto sì che imparassimo qualche disegno di latte art e infine ma nn da meno ringrazio anche il gruppo,ci siamo sostenuti a vicenda nel bene e nel male e ci siamo anche fatti parecchie risate.
    GRAZIE
    Roberta Sciacca
    Roberta Sciacca
    Ho frequentato il corso di caffetteria ed ho trovato personale qualificato e disponibile quindi consiglio l'esperienza.
    Mancini Maria Rita
    Mancini Maria Rita
    Docenti preparati, professionali e cordiali. Complimenti!
    Nadiya Klynovska
    Nadiya Klynovska
    Ho finito questa settimana il corso Bar/Caffetteria presso ArteFormazione. Premettendo che ho dovuto decidere in brevissimo tempo se iscrivermi o meno, posso dire che ho fatto la scelta più azzeccata che poteva esserci. Infatti grazie a questo Ente Formativo ho potuto in un piccolo lasso di tempo (poco più di un mese) imparare le basi del mestiere di barista ma soprattutto ho potuto avere la fortuna di apprenderle al meglio solo ed esclusivamente grazie al prof. Antonio Quaratino. Le sue lezioni ed i suoi insegnamenti sono stati utilissimi ed efficacissimi tanto da farmi amare alla follia il mestiere del barista. Oltre a lui ringrazio anche tutto lo staff di ArteFormazione perché mi hanno permesso di realizzare uno dei miei progetti e di investire un periodo della mia vita al fine di poter lavorare al meglio il più presto possibile. Li ringrazio anche perché sono sempre stati disponibili per ogni esigenza e perché hanno strutturato i corsi in maniera impeccabile e in modo da apprendere al meglio tutto ciò che c'è da sapere. Quindi se il barista diventerà, come mi auguro, il mestiere della mia vita potrò per sempre sapere a chi devo dire grazie. Tanti Saluti. Sumer.
    Sumer Gianola
    Sumer Gianola
    Ho appena concluso il corso di contabilità e paghe base e sono altamente soddisfatta sia del prof. Cochi, capace di arrivare anche a chi come me partiva da zero sia di Alessia dell'agenzia, che con passione e dedizione è stata a nostra disposizione fin dall'inizio. Corso articolato molto bene che tocca gli argomenti base della materia.
    Consigliatissimo.
    Marzia Somigli
    Marzia Somigli
    Ho appena frequentato il corso CAF. Sono molto soddisfatto. Lo consiglio vivamente a tutti!
    Roberto Carrone
    Roberto Carrone
    Ho frequentato con altre 9 persone il corso di contabilità su software gestionale Zucchetti terminato il 19 aprile scorso e sono molto soddisfatta per i risultati. Corso suddiviso in una prima parte teorica di tenuta contabilità che è stato molto utile per dare una base solida delle regole della partita doppia compresi obblighi fiscali e normative i.v.a. Una seconda parte con esercitazioni pratiche realistiche con l'uso del software gestionale Zucchetti per capire come funziona la contabilità moderna attraverso l'utilizzo del computer. Ottima la preparzione tecnica e la professionalità del dott. Francesco Montemurro nostro docente che ha potuto seguire molto attentamente ognuno di noi proprio perchè i corsi si svolgono a numero chiuso. Consiglio vivamente l'iscrizione a questo corso.
    Milena Sbarato
    Milena Sbarato
    Ho frequentato i corsi di contabilità e paghe con i docenti Francesco ed Alessia, persone molto preparate e capaci di insegnare le nozioni principali che occorrono nel mondo del lavoro.Corsi intensi, di poche ore ma con molta pratica...è ciò che ci serve per apprendere in fretta le nozioni e poter trovare presto lavoro!I vostri corsi si distinguono dagli altri!Continuate così...grazie di tutto.Oriana
    Oriana Boccato
    Oriana Boccato
    E' con piacere che ringrazio ArteFormazione per essere stata sempre friendly with us, the teacher was really able to run the course, with professionalism and competency. I appreciated the atmosphere that was among all together in the class!
    Perdonatemi se ho manifestato il mio entusiasmo in inglese....
    Paola Zora
    Paola Zora
    Ho terminato da poco il corso di contabilità e paghe, entrambi poi applicati sul gestionale zucchetti.
    Lezioni molto esaustive e docenti Francesco e Alessia, davvero preparati e non solo anche molto disponibili durante e dopo il corso.
    Se si perde una lezione fanno in modo di farla recuperare e sono anche molto collaborativi nell'invio del materiale.
    Consiglio a tutti ,anche a chi avesse poche o nessuna nozione, entrambi i corsi ,poiché alla fine del medesimo, Vi sentirete preparati e sicuri per affrontare i colloqui e per mettere in pratica ciò che si è appreso.
    Molto importante è tuttavia anche l'uso del gestionale Zucchetti, molto richiesto, permette di entrare più facilmente nel mondo del lavoro se lo si sa usare !
    Teresa Iasparro
    Teresa Iasparro
    Ho frequentato il corso di contabilità e paghe e sono davvero soddisfatta delle competenze acquisite. Il percorso di contabilità con Francesco è chiaro, semplice ed intuitivo, adatto anche a chi non ha basi di contabilità, perfetta anche la gestione del tempo a disposizione. Il percorso di paghe con Alessia è ben strutturato, adatto a chi necessita una conoscenza più pratica che teorica dell'elaborazione del cedolino. Consiglio vivamente l'iscrizione ad entrambi i percorsi sia per la professionalità dei docenti sia per la completa disponibilità e cortesia dell'intera struttura.
    Angelica Cavallo
    Angelica Cavallo
    Martedì ho l'ultima lezione per quanto riguarda il corso di contabilità, mi sono trovata molto bene, il docente è davvero una persona simpatica e qualificata.
    Lukrezya Giannotta
    Lukrezya Giannotta
    Ho frequentato sia il corso di Receptionist Hotel sia quello pratico del Software Gestionale Alberghiero Hotel Cube.
    Sono stati 2 mesi intensi e stimolanti.
    Il docente è stato molto professionale,
    Chiaro e disponibile,
    Ma anche le ragazze dell'Agenzia e Francesco, sempre presenti e pronti a fare il possibile per rendere tutto secondo le aspettative.
    Lo consiglio vivamente !

    Rosalba
    Rosalba Posi Mangò
    Rosalba Posi Mangò
    Ho frequentato il corso di caffetteria/cocktail, mi sono trovato benissimo, ci tenevo a ringraziare di cuore dal direttore,segretarie ecc fino ad Antonio, sono stati davvero competenti, senza trascurare nessuno e davvero disponibilissimi, grazie a loro, mi hanno insegnato a credere in me stesso e non smetterò mai di ringraziarli.
    Un grazie speciale al docente Antonio, per avermi insegnato nel miglior modo possibile il corso di caffetteria.
    Consiglio a tutti di iscriversi a questa scuola, la cosa che colpisce di più e la loro disponibilità e competenza.
    Grazie mille Arte formazione, mi avete cambiato la vita.
    William Piovano
    William Piovano
    Ho frequentato 3 corsi in ambito amministrativo (paghe, segretaria amministrativa e contabilità) e mi ha molto colpita la modalità di insegnamento. Le ore di corso sono poche e può sembrare impossibile riuscire ad apprendere le nozioni necessarie per poter iniziare subito a lavorare. Invece si è trattato di esperienze teorico - pratiche con simulazioni di reali situazioni lavorative. Eccezionali i docenti per preparazione, capacità di trasmettere gli argomenti, conoscenza delle reali necessità del mercato del lavoro, disponibilità. Sono più che soddisfatta e felice di aver partecipato ai corsi. Entri in aula senza sapere nulla, esci al termine del percorso che sei perfettamente formato e in grado di svolgere quelle mansioni.
    Debora Longo
    Debora Longo
    Ho frequentato il corso di segretaria amministrativa e contabilità base. Mi sono trovata benissimo, Francesco è preparatissimo e in poco tempo ci ha fornito le informazioni necessarie, non facendo mancare anche un po di simpatia. Lo consiglio, mi sono trovata molto bene! Grazie
    Selene Mastrosimone
    Selene Mastrosimone
    Ho appena frequentato il corso di contabilità e paghe mi sono trovata molto bene, le lezioni sono molto chiare e Alessia e Francesco sono molto professionali, spiegano gli argomenti rendendoli comprensibili a tutti con molto entusiasmo e sono sempre disponibili.
    Sono molto soddisfatta.
    Ketty Ida
    Ketty Ida
    Rapidità, Praticità, Professionalità sono i tre elementi che contraddistinguono i corsi di Francesco e Alessia. In sole quattro giornate di Intensa Formazione, ti danno quegli input necessari e sufficienti per risultare idonea a numerose offerte di lavoro. E' una questione di metodo che loro ti trasferiscono con Tanta, ma Tanta Pazienza e Disponibilità. Grazie Ragazzi!!!
    Gilda Catto
    Gilda Catto
    Ho frequentato il corso di contabilità paghe e contributi base ed anche la versione expert sul gestionale Zucchetti. Sono rimasto molto soddisfatto del corso in quanto ti orienta verso il futuro lavorativo. un ringraziamento ad Alessia e Francesco per la loro disponibilità e pazienza e per averci fatto comprendere concetti non sempre facili da spiegare!!!.
    Federico Massafra
    Federico Massafra
    Corso ben strutturato, breve ma molto concentrato, non si perde tempo in didattica inutile ma fin da subito ci si concentra sull'addestramento lavorativo. Alessia e Francesco sono preparati, appassionati al loro lavoro e molto disponibili per chiarimenti e dubbi, sia in aula che via mail. Anche persone come me che non hanno nessuna base neanche minima sull'argomento riescono a capire i ragionamenti e ad applicarli alla pratica. Molto soddisfatta!
    Giulia Bontempelli
    Giulia Bontempelli
    Ho partecipato al corso "segretaria amministrativa" e sono rimasta molto soddisfatta per molti motivi: i contenuti del corso agili e freschi, la cordialità e la disponibilità del corpo insegnante ed un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Consiglio vivamente i corsi di ArteFormazione!!!

    Debora
    Debora Bruzzese
    Debora Bruzzese
    Pochi giorni fa ho terminato il corso Contabilità e Paghe Contributi Base. Posso dire sinceramente che Alessia e Francesco meritano la medaglia d'oro per la loro professionalità, disponibilità e passione per il proprio lavoro. Purtroppo non potevo partecipare al corso con modulo Zucchetti ma parteciperò di sicuro. Bravissimi! Grazie Alessia! Grazie Francesco!
    Caterina Piskor
    Gianluca Foglia Barbisin
    Gianluca Foglia Barbisin
    Ho frequentato il corso di contabilità e paghe contributi base , è stato un corso molto utile e ben strutturato. Insegnanti molto competenti e con ottime doti espositive. In breve tempo si apprende tutto.
    Silvia Rinaldi
    Silvia Rinaldi
    Ho frequentato il corso di contabilità di base su zucchetti e anche se pensavo che in 16 ore non avrei imparato molto invece grazie agli insegnanti sono riuscita a capire tutto quello che mi hanno insegnato
    Virginia Pennisi
    Virginia Pennisi
    Ho terminato un corso di 30 ore di cucina,appoggiandosi ad un noto ristorante di Torino,la nostra chef è stata all'altezza ma il ristorante non ci faceva trovare le derrate alimentari giuste per seguire la programmazione,la cucina doveva smettere nell'orario del corso spesso perdevamo tempo perché continuavano a far entrare clienti, tempo che poi non abbiamo recuperato.L'igiene della cucina era davvero trascurata e per un corso di formazione mi sembra fondamentale che sia da esempio per chi vuole affacciarsi in questo settore, mancavano alcuni materiali base tra coltelli e altro.Cucinavamo per il ristorante e quindi alleggerendo il loro lavoro,il minimo sarebbe stato ricompensarci con un'accoglienza decente.Mi spiace che la nostra chef si sia trovata in mezzo ad una situazione dove è stato tutto più difficile anche per lei,e ovviamente anche per noi.
    Carolina Griot
    Carolina Griot
    Ho frequentato il corso per receptionist d'hotel e sono rimasta molto soddisfatta dell'organizzazione, della professionalità e di ciò che abbiamo appreso, non solo a livello teorico, ma anche pratico. La nostra docente, Ingrid, è riuscita a coinvolgerci sempre in maniera attiva e stimolante, preparandoci ad affrontare numerose casistiche. Ho apprezzato anche la scelta di inserire due lezioni a sfondo psicologico e la docente che le ha tenute. Prima di questo corso non immaginavo quanta complessità si nascondesse dietro a questo mestiere!
    Elisa Lomonte
    Elisa Lomonte
    Ho partecipato al corso Paghe e Contributi Base a Bologna, e devo dire che mi si è aperto un mondo! Ci è stata insegnata una materia ostica in modo semplice e chiaro.
    Complimenti ad Alessia, la nostra "prof", sempre molto disponibile e paziente.
    Stefano Simonini
    Stefano Simonini
    Ho frequentato il corso per Segretaria Amministrativa e devo dire che mi sono trovata molto bene! Lo consiglio a tutti quelli che vogliono provare un'esperienza piacevole e utile accanto ad un personale qualificato,paziente, positivo e motivazionale.
    Valentina Lazar
    Valentina Lazar
    Ho frequentato i Corsi di "Contabilità" e "Paghe e Contributi" e sono rimasto davvero molto soddisfatto. Francamente non pensavo che in così relativamente poco tempo sarei riuscito ad acquisire tante nozioni e competenze...ho imparato a gestire la contabilità ordinaria, gli elementi essenziali di straordinaria, fino al bilancio e ad eleborare una busta paga valutando accuratamente ogni singola voce! E vorrei sottolineare che partivo da "zero", avendo una formazione completamente diversa...! Il merito è anche e soprattutto dei docenti Francesco ed Alessia, che hanno saputo coinvolgerci ed appassionarci alle rispettive materie con estrema professionalità, stimolandoci costantemente. Infine un Saluto ed un grosso "in bocca al lupo" a tutti i compagni/e che insieme a me hanno affrontato questa breve ma intensa esperienza. Grazie!!!
    Mirko Dessì
    Mirko Dessì
    Consiglio vivamente al disponibile e professionale staff di ArteeFormazione di sottoporre ad alcuni test attitudinali (compreso quello sugli stupefacenti) i docenti, in particolare quello da pizzaiolo, avendo partecipato al corso da pizzaiolo avanzato, per evitare spiacevoli sorprese.
    Naomi Cometto
    Naomi Cometto
    Ho terminato in data odierna il corso x receptionist e posso dire di essere soddisfatta di averlo frequentato, il personale docente e' davvero in gamba e preparato e gli argomenti trattati sono stati molto interessanti! lo consiglio a tutti quelli che vogliono provare a cercare lavoro in hotel, e' molto utile!
    Alessandra Macagno
    Alessandra Macagno
    js_loader

    Sei interessato al corso e vorresti chiedere maggiori informazioni?

    Hai altre domande? Consulta le Domande Frequenti corsi ArteFormazione

    WhatsApp WhatsApp Chat