Corso Gestionale Alberghiero HotelCube
Il corso consentirà ai partecipanti di acquisire competenze specifiche per un utilizzo pratico ed approfondito del software gestionale alberghiero HOTEL CUBE di Proxima, leader del settore e diffuso in strutture alberghiere nazionali e catene internazionali: HOTELCUBE è infatti progettato per adattarsi a qualunque tipo di struttura alberghiera (dalla più piccola alla grande catena alberghiera) ed è perfettamente integrato con tutti i servizi e tutti i reparti dell’albergo.

Calendario
Modalità
Il tuo titolo va qui
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
E-learning - Video Lezioni autogestite
In questo caso viene fornito subito l’intero pacchetto del corso con tutte le lezioni e tutto il materiale didattico, indipendentemente dal corso Live. L’utente può seguire il corso liberamente e gestire in completa autonomia i contenuti, autogestendo la propria formazione.
In questo caso è possibile richiedere supporto al docente a fine corso inviando una mail riepilogativa con tutte le domande oppure programmando un incontro con il docente in video conferenza.
Consigliamo questa modalità a chi già possiede delle conoscenze di base dell’argomento o a chi ha urgenza di partecipare subito ad un corso senza aspettare la programmazione di una nuova edizione.
Oggi la quasi totalità delle attività in hotel, vengono svolte utilizzando i software alberghieri, la loro conoscenza è oramai indispensabile per chi desidera lavorare nel mondo dell’ospitalità alberghiera.
Il software gestionale alberghiero HOTELCUBE presenta un’innovativa interfaccia utente usabile, veloce ed estremamente semplice. Nato dalle competenze di Proxima Service e dalla diretta esperienza degli albergatori, il Front Office di HOTELCUBE è pensato per ottimizzare i flussi di lavoro e visualizzare immediatamente disponibilità, contratti, tariffe per il periodo selezionato, preventivi o le prenotazione con l’invio della conferma attraverso e-mail o SMS.
Le funzioni di multi camera, pre-assegnazione delle camere e rooming list, rendono immediata la gestione dei gruppi.
È inoltre prevista una gestione specifica per la fatturazione dei Residence.
Le funzionalità del Planning/Tableau, con possibilità di visionare lo storico, e del Rack assicurano la migliore efficienza sia per gli alberghi business che leisure.
Destinatari del corso:
Addetti e Manager del settore alberghiero. Studenti che abbiano nozioni base delle dinamiche della struttura alberghiera.

Durata del corso:
ORE

E’ possibile attivare un tirocinio formativo di inserimento / reinserimento lavorativo tramite Ente promotore accreditato in Regione Piemonte.
Per correttezza e trasparenza nei confronti degli utenti, ArteFormazione ricorda che l’iscrizione ai corsi di formazione non dà diritto ad alcuna collocazione in ambito lavorativo (ArteFormazione è un’agenzia formativa e dunque non svolge attività di intermediazione lavorativa).
Cosa Rilasciamo

Attestato di Competenza
Al termine del corso rilasciamo un Attestato di competenza professionale certificato, valido a livello regionale e nazionale.
Materiale del corso
Libri, dispense, slide PDF, esercitazioni e test vengono rilasciati a tutti gli allievi seguire la formazione in maniera ottimale.
Video Lezioni
Ogni lezione viene registrata e rilasciata a tutti gli allievi per dare la possibilità di rivedere i contenuti spiegati in caso di assenze oppure di ripassare i contenuti anche dopo la fine del corso.
Programma del corso
- presentazione del prodotto
- gestione della disponibilità e occupazione camere
- gestione delle prenotazioni (individuali e di gruppo) con le relative convenzioni da applicare in ogni caso specifico
- check in
- operazioni di walk in
- controllo arrangiamenti
- inserimento addebiti
- check out (emissione di rf/ft – trasferimento addebiti – storno addebiti – nota di credito – rettifica di cassa)
- chiusure contabili
- bollato e presenze
- corrispettivi del giorno
- gestione della cassa
- gestione delle caparre
- inserimento anagrafica ditte e agenzie
- modifiche anagrafica clienti
- gestione sale congressi (conti esterni)
- housekeeping e manutenzione camere
- assegnazione camere
- rack camere
- multiarrangiamento
- split prenotazioni (prenotazioni multiple)
- gestione del calendario annuale (inserimento eventi per periodi di alta stagione)
- piano tariffario (convenzioni ditte/agenzie)
- modifiche dati clienti in casa
- ODS (ordini di servizio interni)
Le lezioni saranno costituite da parte teorica e pratica simulando situazioni inerenti tutte le possibili attività di front office e back office.
Recensioni sul corso
