Corso Agente di Commercio Torino

Il corso agente di commercio è rivolto a coloro che intendano svolgere l’attività di agente e rappresentante ma non sono in possesso degli specifici requisiti richiesti e cioè diploma ad indirizzo commerciale o laurea in materie economiche o giuridiche oppure una specifica esperienza lavorativa. In assenza delle condizioni indicate è obbligatorio frequentare il percorso di 94 ore con esame finale presso la CCIAA.

L’agente e rappresentante di commercio collega, con la sua attività, il mercato e l’impresa, adottando precise strategie di marketing e tecniche di comunicazione a supporto della sua azione.

 

L’attività di agente di commercio si intende esercitata da chiunque venga stabilmente incaricato da una o più imprese di promuovere la conclusione di contratti in una o più zone determinate. L’esercizio di questa professione è normato dalla legge n. 204/85; obbligatoria l’iscrizione alla CCIAA.

Hai bisogno di informazioni relative al corso di Agente di commercio a Torino?

Verifica qui di seguito tutte le caratteristiche relative ai corsi: obiettivi, destinatari, quota a carico del partecipante, certificazione in uscita dal percorso formativo, eventuale titolo di studio richiesto.

 

1

Sede

Novità: Corso svolto in modalità FAD ON LINE

2

Durata del corso

94 ore

3

Certificazione

Idoneità

4

Costo complessivo

550,00 euro

11NovAll Day01FebCorso Agente e Rappresentante di Commercio - LIVEOrario: 18.00 - 21.00 / Frequenza: Lunedì, Mercoledì e Giovedì / Modalità: Video conferenza Live, in diretta con il docente

riconosciuti

Tutti i dettagli del corso

Obiettivi

Il percorso formativo abilita all’esercizio dell’attività di Agente e rappresentante di commercio, previo superamento con almeno 60/100 dell’esame finale di abilitazione previsto presso la CCIAA territorialmente competente.

Destinatari

Adulti >= 18 anni 

Programma

  • Marketing e tecniche di vendita

 Stipula di accordi commerciali:

  • Tecniche di negoziazione
  • Il colloquio di vendita
  • Contrattazione
  • Customer care
  • Customer satisfaction
  • Merchandising

Tecniche di vendita:

  • Il potenziale di vendita
  • La strategia di vendita
  • Tecniche di lettura dell’andamento della domanda di beni e servizi
  • Le esigenze del cliente

Pianificazione della vendita:

  • Marketing strategico e operativo
  • Canale distributivo del prodotto/servizio
  • La competitivita’
  • Modalita’ degli accordi commerciali
  • Normativa e gestione economico amministrativa

Aspetti normativi e previdenziali:

  • Previdenza e assistenza
  • Contratto di Agenzia
  • Diritti e doveri dell’Agente

Gestione dell’Agenzia:

  • Costituzione dell’impresa
  • Principi di contabilità generale
  • Normativa fiscale e tributaria
  • Titoli di credito

Prova finale 4 ore

Titolo di Studio richiesto / Altri prerequisiti ingresso

Nessuna scolarità prevista

Test di Ingresso

Non previsto

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